Pieter, un insegnante d'inglese a Milano

Pieter, un insegnante d'inglese a Milano in Lombardia

Profilo dell’insegnante

Nome
Pieter
Nationality
canadese
Insegnante
Madrelingua inglese
Citta
Milano, (MI)

Chi sono?

Sono Pieter, e sono un insegnante di inglese che lavora nella città di Milano. Sono canadese madrelingua inglese, vivo e lavoro da oltre trent'anni in Italia, dove ho una figlia, ed ho doppia cittadinanza.
Ho studiato Belle Arti all'Università in Canada, fatto molti lavori, in molti paesi, dalle Americhe, all'Africa, all'Europa, finchè mi sono trovato a lavorare in finanza per molti anni come agente di cambio, sia a Toronto che alla Borsa di Milano, dove ho progettato e organizzato un reparto per l'espansione internazionale dell'azienda Fumagalli Soldan, con la creazione di un dipartimento di ricerca per le aziende in lingua inglese e di uno staff di analisi e supporto per attrarre investimenti esteri in titoli italiani, sviluppando in-house strumenti, informatici e non, in lingua inglese per agevolare il commercio internazionale, con il risultato di acquisire clientela con sede a Londra, New York e Tokyo.

Dal 2000, a Milano, ho lavorato per varie scuole private inglese, insegnando a:
- giovani studenti di diverse fasce d'età
- professionisti (architetti, avvocati, ragionieri ecc.)
- tecnici (bancari, amministrativi, ecc.)
- dirigenti e funzionari (regione Lombardia, banca Intesa Sanpaolo)
- aeronautica militare (via Gaio, viale dell’Aviazione)
sia a scuola che al loro posto di lavoro (anche a domicilio).

A partire dal 2012, ho iniziato a lavorare privatamente come libero professionista, traducendo (ditte, privati, editrice Feltrinelli...) e insegnando a persone di età compresa tra i 10 e i 70 anni.
Credo che avere una buona conoscenza della grammatica e della sintassi sia essenziale e, mentre imparavo la lingua italiana, mi sono reso molto consapevole dei punti di difficoltà tra le due lingue e su queste aree concentro il mio sforzo didattico, mentre sto insegnando.

Non appena è possibile, mi piace coinvolgere i miei studenti in una conversazione intensa, poiché l'obiettivo è migliorare la loro capacità di esprimersi in inglese. Cerco sempre di coinvolgerli su aree tematiche che sono di loro interesse e, data la mia storia e i miei interessi (letteratura, musica, design artistico, attualità, lettura quotidiani in lingua inglese, trekking, bicicletta....) di solito riesco a trovare argomenti utili ed efficaci.

Offro le seguenti lezioni di inglese

  • Inglese Generale
  • Business English
  • Lezioni one-to-one
  • Corsi di gruppo
  • Lezioni di conversazione
  • Preparazione esami
  • Ripetizioni scolastico

Sono disponibile per le lezioni in queste aree:

Citta
Milano
Zona
centro
Provincia
MI
Regione
Anche a
Cologno Monzese

Prezzi delle lezioni (lezioni individuali)

Costi orari
€30 (per lezioni individuali)
Eventuali Costi Aggiuntivi
Costi di trasferimento incluso se siete raggiungibili con la metro ed i mezzi di superficie. Escluso il materiale didattico (fotocopie, ecc)
Utilizza il modulo sottostante per contattare direttamente questo insegnante

Per contattare questo insegnante, cliccate su ‘Contatta questo insegnante’ per inviargli un messaggio. Oltre al tuo nome, email, città e numero di telefono, ti preghiamo di fornire detagli sul tipo di corso in cui sei interessato, e di fornire quante più informazioni possibili circa le sue esigenze. Le vostre lezioni sono private, quindi prenderete accordi direttamente con l’insegnante, non con noi.